Smartflowers

Smartflower POP il primo Sistema Fotovoltaico All-in-One

Facile come un normale elettrodomestico: il primo sistema fotovoltaico All-in-One

Non sarebbe fantastico se ognuno di noi potesse produrre nel proprio giardino esattamente la quantità di energia pulita di cui ha bisogno? E non sarebbe altrettanto straordinario avere un impianto fotovoltaico che si installa e funziona con la stessa semplicità di un elettrodomestico?

Smartflower POP, il primo sistema fotovoltaico All-in-One.

Grazie alla struttura unica: potenza per un intera famiglia

Grazie alla sua struttura unica nel suo genere e alle componenti perfettamente interconnesse, produce in media ca. 4.000 kWh all’anno, coprendo completamente il fabbisogno medio di una famiglia europea.

Un vero punto di svolta: raggiunge un grado di autoconsumo di circa il 60%

Smartflower POP è una vera svolta epocale, e non solo per le dimensioni dell’impianto. Per poter sfruttare l'energia prodotta in maniera efficace, è importante una produzione il più possibile costante nel corso della giornata.

Smartflower POP raggiunge un grado di autoconsumo di circa il 60%, un impianto su tetto paragonabile invece soltanto di circa il 30%. Questo sì che si definisce smart!

Installazione

Smartflower POP è consegnato come sistema completo All-in-One, pronto per il funzionamento dopo solo 1 ora. Non è necessario alcun montaggio complesso: l’impianto viene fissato al suolo con delle viti nel luogo desiderato (eventualmente su una base di calcestruzzo).

È progettato per una potenza massima (vedi anche smart tracking, smart cleaning e smart cooling), con utilizzo e manutenzione semplicissimi. Fornisce energia in maniera affidabile per tutto il giorno.

Smart Tracking

I petali fotovoltaici si muovono in orizzontale e verticale a seconda della posizione del sole, grazie al comando astronomico anche in presenza di nuvole, per garantire l’angolazione ottimale verso il sole, vale a dire un angolo di esattamente 90°, per tutto il giorno, anche in giornate invernali poco soleggiate.

Il risultato: nonostante una superficie ridotta, un ricavo di energia fino al 40% superiore rispetto ai convenzionali impianti su tetto, che si trovano in posizione ideale rispetto al sole solo per pochi giorni l’anno.

Smart Cleaning

Smartflower POP si pulisce da solo da polvere o neve nel momento in cui si apre e chiude. Altre perdite nella produzione di energia sono ridotte inoltre fino al 5%.

                                
I moduli caldi producono meno energia rispetto a quelli freddi: 10°C in più significano il 5% in meno di energia ricavata. I moduli di smartflower POP godono di un’aerazione ottimale: grazie alla loro particolare struttura, è impossibile un accumulo di aria calda. Ciò vuol dire che sono dai 10 ai 20°C più freddi e forniscono così dal 5 al 10% di energia in più rispetto agli impianti convenzionali.

Colori

smart options

Con smartflower POP l’energia è a colori! È disponibile in 8 colori, dal più acceso Berry fino al classico Pearl. Qualunque colore scegliate, le superfici curve e la parte portante conferiscono a smartflower un design accattivante e moderno.

smart safety

Durante il funzionamento i sensori sorvegliano costantemente la velocità del vento. A partire da 54 km/h smartflower POP torna automaticamente nella prima posizione di sicurezza, in modo da evitare danni. Se il vento continua ad aumentare, per esempio a 63 km/h o più, assume la seconda posizione di sicurezza (= posizione per la notte). I sensori continuano a lavorare e se il vento si indebolisce l’impianto torna ad aprirsi nella posizione in cui produce energia.