Fotovoltaico

Vendita impianti fotovoltaici solari Alessandria, Pavia, Genova, Milano

Chi mette a casa un piccolo impianto fotovoltaico fa del bene alla comunità perchè riduce le emissioni di CO2 di circa 1.300 kg all'anno. Ma c'è dell'altro.

Con il sole che abbiamo in Italia, un impianto fotovoltaico domestico produce un guadagno netto cumulato tra i 21 e i 32mila €, ripagandosi da solo in circa 4 anni.

Per gli impianti residenziali si applica lo sgravio fiscale del 50% Irpef in 10 anni mentre per gli impianti su attività il costo sostenuto per realizzare l'impianto viene messe in ammortamento al 140%.

Installiamo impianti fotovoltaici in provincia di Alessandria e Pavia con i più alti standard di efficienza garantendo ai clienti un passaggio al solare semplice ed efficace, con le soluzioni più innovative e una proposta completa e su misura.

Grazie ai moduli SUNPOWER della quale siamo Premier Partner da 7 anni con continui corsi di aggiornamento, possiamo massimizzare il rendimento dell'impianto fotovoltaico garantendolo per 25 anni sui difetti di fabbricazione.

Abbinando gli ottimizzatori di potenza e inverter SOLAREDGE della quale siamo centro assistenza per il Piemonte con un sistema di accumulo agli ioni di litio, l'impianto non solo risulterà innovativo e performante permettendo il massimo dell'autoconsumo ma anche garantito anno per anno sul rendimento di potenza.

La nostra struttura, composta da ingegneri e tecnici specializzati, cura per intero l’iter del progetto, dalla prima consulenza all’installazione dell’impianto fotovoltaico, con l’obiettivo di garantire la massima efficienza e produttività del sistema per tutto il suo ciclo di vita.

Assicuriamo tecnologia americana, e competenza italiana, per portare nelle case di tutti un’energia alternativa pulita e conveniente, capace di garantire nel tempo la massima redditività solare, ottimizzando la quota di autoconsumo e riducendo al minimo il prelievo dalla rete.

 

 

Pannelli Fotovoltaici Sunpower

I pannelli fotovoltaici SunPower sono i più efficienti sul mercato
  • Più energia I pannelli SunPower producono il 75% di energia in più dei pannelli convenzionali*
  • Migliore estetica I pannelli SunPower combinano efficienza e design, assicurandoti una riduzione sulla bolletta elettrica e una perfetta integrazione nello stile della tua casa
  • Maggiore tranquillità SunPower offre una garanzia di 25 anni sia sul prodotto che sulla potenza

 

Scegli il marchio con 30 anni di esperienza che offre l’unico pannello sul mercato coperto da 25 anni di garanzia combinata su prodotto e potenza!

Nel 1985 SunPower venne fondata con lo scopo di sviluppare le celle fotovoltaiche più efficienti nell’industria solare. Tre decenni più tardi, SunPower non solo produce le celle ed i moduli fotovoltaici più efficienti sul mercato mondiale, ma è anche in grado di offrire soluzioni complete per i suoi clienti: nel residenziale, industriale e nel settore delle utility.

Perché SunPower

Perché Solaredge

 

SolarEdge produce degli ottimizzatori di potenza fotovoltaici ed un sistema di monitoraggio innovativi. SolarEdge permette di massimizzare la produzione d'energia fino al 25% in più, in installazioni fotovoltaiche residenziali, commerciali e su larga scala, nonché permette un ritorno più rapido sugli investimenti, dei costi di manutenzione ridotti tramite un monitoraggio remoto delle prestazioni, una flessibilità di progettazione del sistema e un'utilizzazione ottimale dello spazio del sito. La caratteristica esclusiva SafeDC™ garantisce una sicurezza eccezionale agli installatori,  al personale di manutenzione e agli operatori antincendio ad ogni momento.

Il sistema di SolarEdge comprende degli  inverter monofase  e trifase altamente efficienti (98% di efficienza massima), ottimizzatori di potenza che massimizzano la produzione di energia da ogni modulo solare e riducono le perdite dovute all'ombreggiamento, alla polvere e all'invecchiamento dei moduli, nonché la risoluzione di problemi in tempo reale a livello di modulo e il monitoraggio delle prestazioni tramite Internet o iPhone.

Massima garanzia sull'attuale mercato 12 anni sull'inverter e 25 anni sugli ottimizzatori.

Pannelli solari sul tetto del condominio

L’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto è possibile anche per chi abita in condominio, dunque per chi non possiede l’utilizzo esclusivo del lastrico solare: la riforma del condominio, difatti, ha dettato regole abbastanza elastiche in merito, permettendo l’installazione, da parte dei singoli condomini, di impianti fotovoltaici nelle parti comuni dell’edificio.

 

Nel dettaglio, secondo la riforma del condominio non è necessaria alcuna autorizzazione per installare il fotovoltaico per uso personale nelle parti comuni dello stabile, lastrico solare compreso, ma è necessaria soltanto una comunicazione all’amministratore, nel caso in cui l’installazione comporti delle modifiche alle parti comuni.

 

Comunicazione al condominio di installazione fotovoltaico

All’interno della comunicazione all’amministratore, è necessario specificare il contenuto e le modalità di esecuzione degli interventi relativi all’installazione dell’impianto: l’interessato può, a tal fine, allegare alla richiesta un preventivo con il progetto che attesti l’ubicazione della posa dell’impianto, anche schematicamente.

L’assemblea, dietro sollecito dell’amministratore, può prescrivere, se necessario, modalità alternative di esecuzione dell’installazione, o imporre cautele a salvaguardia della stabilità, della sicurezza o del decoro architettonico dello stabile. Per la prescrizione è necessaria la maggioranza degli intervenuti e di almeno i due terzi del valore dell’edificio.

L’assemblea può provvedere anche a ripartire l’uso del lastrico solare e delle altre superfici comuni (in modo che resti uno spazio per l’installazione del fotovoltaico per ciascun condomino e per salvaguardare la possibilità di utilizzare le parti comuni per altri scopi); inoltre, può richiedere al condomino interessato una garanzia per i danni eventuali.

 

Se l’assemblea si oppone all’installazione

In base ai requisiti prescritti dalla riforma del condominio, l’assemblea non può semplicemente negare l’installazione del fotovoltaico, avendo solo il potere di:

 

  • imporre modalità alternative di esecuzione dei lavori;
  • prescrivere adeguate cautele;
  • subordinare l’esecuzione dei lavori alla prestazione di una garanzia;
  • ripartire l’uso del bene comune salvaguardando le diverse forme di utilizzo