Risparmio energetico: sopralluogo e consulenza gratuita

Risparmio ed efficientamento energetico sia di abitazioni private che di edifici industriali: ecco di cosa si occupa la DE MASI IMPIANTI S.R.L. di Tortona, in provincia di Alessandria:

 

  1. Esegue la diagnosi energetica
  2. Redige lo studio preliminare di fattibilità
  3. Prepara la progettazione esecutiva
  4. Realizza l'intervento completo
  5. Conduce il post intervento
  6. Effettua la manutenzione ordinaria e straordinaria
  7. Installa il telecontrollo globale dell'impianto.

Che si tratti di un impianto fotovoltaico, un impianto solare termico,un relamping o di pompe di calore, DE MASI IMPIANTI valuterà - dopo una attenta diagnosi energetica - quale sia la soluzione più corretta con tempi di rientro brevi sfruttando sia le detrazioni fiscali del 50%-65% che del conto termico 2.0.

Se vuoi risparmiare energia elettrica e gas DE MASI IMPIANTI è a tua disposizione per una diagnosi dei tuoi impianti e una valutazione sull'intervento da effettuarsi.

Interveniamo nelle seguenti provincie: ALESSANDRIA, PAVIA, GENOVA.

Impianto fotovoltaico con batterie di accumulo

La batteria inserita su un impianto fotovoltaico permette la quasi totale indipendenza dalla rete elettrica nazionale: l'energia prodotta in surplus dal proprio impianto fotovoltaico invece di direzionarsi verso il contatore di fornitura elettrica viene stoccata all'interno della batteria per prelevarla di sera e di notte quando il proprio impianto fotovoltaico risulta essere fermo.

 La tecnologia più avanzata in questo settore è sicuramente quella al LITIO tale tecnologia pemette una scarica più profonda sino al 95% della propria capacità con una durata che si aggira dai  ai 20/25 anni.

 Esistono diversi inverter che accorpano al loro interno come SAMSUNG ESSD ALL IN ONE,ABB REACT, la batteria di accumulo permettendo un ottimizzazione anche degli ingombri.

 Valutare la capacità della batteria da inserire nel proprio impianto fotovoltaico è fondamentale per riuscire a ottimizzare i costi , ecco perchè l'analisi attenta della fattura del fornitore di energia elettrica nelle tre fasce f1, f2, f3 non va mai trascurata.

 DE MASI IMPIANTI S.RL. attualmente utilizza le migliori batterie agli ioni di litio presenti sul mercato mondiale: TESLA, LG CHEM, VARTA e SONNEN.

  Qual è la procedura per ottenere il maggior risparmio in bolletta senza spendere un capitale?


Senza scendere troppo in dettagli tecnici, il principio che regola un corretto dimensionamento dell'impianto fotovoltaico è questo:

 

  • Grandi consumi di giorno, scarsi durante le ore serali e notturne: impianto più grande e accumulatori ridotti (tipica famiglia con moglie a casa e tanti figli)

  • Scarsi consumi diurni e aumento durante la notte: impianto fotovoltaico più piccolo e accumulatori leggermente sovradimensionati (famiglia assente da casa durante il giorno)


Ricorda: con un attento dimensionamento dell’accumulatore, della potenza dell’impianto e dell’inverter è possibile arrivare a valori di autoconsumo che superano l’80% dell’energia prodotta dall’impianto, mentre il restante 20% ti sarà pagato dal GSE attraverso i bonifici dello Scambio sul Posto.

 

Se hai già un impianto fotovoltaico sai già che senza dispositivi che accumulano l'energia prodotta, difficilmente superi il 35% di autoconsumo!

 

Se stai valutando la possibilità di inserire un accumulo a batterie sul tuo impianto fotovoltaico richiedici un preventivo gratuito. Operiamo sulle seguenti zone: Piemonte, Liguria, Lombardia.